Avviso di manifestazione di interesse per le convenzioni con gli Operatori Turistici del Comprensorio Passolanciano-Majelletta

Pubblicato il 14 ottobre 2021 • Turismo65020 Lettomanoppello PE, Italia

Il Comune di Lettomanoppello e l’Assessorato al Turismo, con il presente invito pubblico intende promuovere e creare delle convenzioni con gli Operatori Turistici del comprensorio Passolanciano-Majelletta.

Lo sviluppo, la crescita ed il conseguente benessere di un territorio sono strettamente connessi alla partecipazione attiva, alla condivisione, alla motivazione degli operatori presenti sul territorio e, in ultima istanza, di tutti i cittadini. La condivisione e la finalità di intenti non sono certo cosa facile da raggiungere ma rimangono la premessa necessaria per dare vita a progetti e iniziative di successo. Negli ultimi anni, si è visto un calare dell’interesse dei Lettesi verso le attività invernali del comprensorio Passolanciano-Majelletta, di cui Lettomanoppello fa parte e ci si sente sempre meno partecipi attivamente, pur dando tanti servizi allo stesso Bacino sciistico. Parallelamente, Lettomanoppello negli ultimi 2 anni ha visto una forte crescita dei potenziali turistici, passando da 8 b&b e case vacanza, a ben 17 attività ricettive, inoltre ha visto la nascita di ben due Associazioni turistiche in loco.

Gli obiettivi della manifestazione di interesse mirano a:

1. Incrementare l’interesse dei Cittadini lettesi verso le attività montane legate al comprensorio Passolanciano- Majelletta

2. Dare un maggiore servizio ai turisti che alloggiano in B&B e Case Vacanze

Si invitano, pertanto, i proprietari di attività turistiche situate nel comprensorio Passolanciano-Majelletta, a manifestare il proprio interesse a definire una convenzione tra il Comune di Lettomanoppello e gli stessi, per delle scontistiche ai cittadini e ai turisti che alloggiano nei B&B e case vacanze di Lettomanoppello.

Per ottenere successivamente la scontistica per i residenti basta mostrare il documento d’identità che attesta la residenza, mentre per gli ospiti dei B&B e case vacanze locali basta presentare il Modulo C (in allegato) di autodichiarazione, firmato dal titolare delle attività ricettive.

Partecipanti: I soggetti che possono partecipare alla manifestazione di interesse sono i privati proprietari, comproprietari e/o gestori di attività turistiche nel comprensorio Passolanciano-Majelletta

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate al Comune di Lettomanoppello, presso l’Ufficio Protocollo o tramite mail: ufficio.protocollo@lettomanoppello.eu debitamente sottoscritte oppure spedite tramite PEC alla seguente mail: comune.lettomanoppello@pec.it, indicando nell’oggetto “Manifestazione d’interesse operatori turistici passolanciano-majelletta”. Le stesse dovranno essere redatte su apposito modulo predisposto dagli uffici e scaricabile dal sito internet dell’Ente o da ritirare presso il Comune di Lettomanoppello.

Le convenzioni stipulate con gli operatori turistici di Passolanciano-Majelletta saranno attive fino a diversa comunicazione degli Operatori stessi, che potranno richiedere successivamente delle variazioni alle scontistiche e condizioni definite in precedenza.

Allegato B: Modulo Convenzione

Allegato C: Modulo dichiarazione per turisti