Censimento strutture ricettive nel Comune di Lettomanoppello per il Cammino di Celestino del Parco Nazionale della Maiella

Pubblicato il 29 giugno 2021 • Turismo65020 Lettomanoppello PE, Italia

Il Comune di Lettomanoppello è toccato dal Cammino di Celestino, l'itinerario escursionistico tematico ideato dall'Ente Parco Nazionale della Maiella nel 2018.

Si tratta di un Cammino strutturato sulla rete sentieristica ufficiale del Parco che da Sulmona giunge a Serramonacesca dopo 90 km e 6 tappe (oltre 2 possibili varianti di cui una sul territorio di Lettomanoppello).

Tocca gran parte dei luoghi e degli eremi celestiniani della Maiella attraversando località di straordinaria valenza naturalistica e storica, tra cui la Grotta di San Michele Arcangelo nel territorio comunale.

Le presenze dello scorso anno e le prenotazioni delle credenziali per il 2021 confermano l'enorme interesse per questa tipologia di offerta, ma le comunità locali dovranno essere pronte ad accogliere i viaggiatori. Per questo motivo è stato incaricato il Comune di Lettomanoppello per disporre una lista completa di alloggi disponibili nel territorio comunale da girare al Parco Maiella, che provvederà a verificare i requisiti minimali di tali strutture che con apposita certificazione ISO potranno essere incluse nella specifica promozione del Cammino di Celestino.

Pertanto chiediamo di inviare entro il 10 Luglio 2021 all'indirizzo arianna.barbetta@lettomanoppello.eu :

- nome attività ricettiva

- tipologia di struttura ricettiva

- indirizzo

- nome responsabile