5 x MILLE al COMUNE DI LETTOMANOPPELLO

Pubblicato il 7 maggio 2020 • Comune

Anche per l'anno 2020 è stata confermata la possibilità per i contribuenti di destinare il 5 x mille dell’IRPEF per finanziare le attività sociali svolte dal Comune di residenza.

Il Comune di Lettomanoppello, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, ha stabilito che le somme raccolte con il 5 x mille saranno destinate al finanziamento di uno specifico intervento sociale denominato progetto “SosteniAMO i minori” per il sostegno di bambini e ragazzi del nostro comune in situazione di disagio familiare.

In questo particolare e complesso periodo poter agevolare progetti simili ha infinito valore

Cos’è
Il 5 x mille non è una tassa aggiuntiva ma una quota dell’IRPEF che invece di essere incassata direttamente dallo Stato può essere assegnata al proprio Comune di residenza e finalizzata ad attività sociali.
Il 5 x 1000 NON ti costa nulla perché non è una tassa in più
Il 5 x 1000 NON sostituisce l'otto per mille

Come donare
Apponi la tua firma sul modello per la dichiarazione dei redditi (CU, 730, UNICO) nello spazio destinato al 5 x 1000 all'interno del riquadro con la dicitura ‘Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza’.

Un aiuto vero, facile e GRATUITO!!!

SE FIRMI PER IL TUO COMUNE SOSTIENI LA TUA COMUNITÀ

Il tuo Comune sei TU!